Photo Outtakes

Outtake #07

©sferrando_07
Questa foto è falsa: è un fotomontaggio. Questa foto non c’è, non esiste. O meglio è esistita nella mia immaginazione e fa parte di quella sconfinata serie che intitolerei “Foto che avrei voluto fare ma che non ho fatto”. Credo che ogni fotografo abbia nel cassetto una serie così e sono convinto che un fotografo felice sia quello che in quel cassetto ha il minor numero possibile di foto. Questa foto non esiste, ma sono esistiti il cartello stradale così piegato, il cielo così striato di nuvole, l’aereo così vicino alla mia testa, con il suo rumore assordante e il suo odore di cherosene. Sono esistiti tutti nella stessa giornata, illuminati dalla stessa luce, distanti pochi metri gli uni dagli altri ma mai disposti nel modo che io ritenevo giusto. Avevo aspettato l’atterraggio di tanti aerei quel giorno ma nessuno mi aveva accontentato, passando sopra quel cartello di “STOP”. Aggiungere una foto alla famigerata serie è sempre un fastidio e, almeno quella volta, decisi di farmi un regalo, giusto per vedere se la foto vera sarebbe stata così come me la immaginavo.

buy posters and art prints

Questa voce è stata pubblicata il febbraio 28, 2012 alle 16:20. È archiviata in fotografia, outtakes con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Outtake #07

  1. Bè sarebbe stata uno scatto da premio internazionale.
    Ma comunque, anche così, fa il suo bell’effetto!😀

  2. Infatti non ho resistito alla tentazione! Ci avevo fatto talmente la bocca su questa potenziale foto che mi sono appellato ai superopoteri di Photoshop per accontentarmi.

Lascia un commento

