Photo Outtakes

Outtake #22

©sferrando_22Spesso penso che abbia deciso di fare il fotografo per chiedere alla fotografia di portarmi dove da solo non andrei: la fotografia è una chiave per aprire porte che altrimenti lascerei chiuse, è un passaporto, un’autorizzazione ad osare. Ammetto che per vedere e fotografare trovo il coraggio e la sfrontatezza che altrimenti non avrei. Ringrazio la fotografia perché spesso ha soddisfatto la mia curiosità, mi ha portato oltre quella linea che divide ciò che tutti possono vedere da ciò che sta oltre, dietro, al di là. La fotografia mi ha permesso di pormi nuove domande, affrontare nuove paure, infilarmi in situazioni incredibili. E a volte è capitato che mi abbia fatto finire a mezzo metro di distanza da chi fino a pochi momenti prima avevo visto solo sulle riviste di musica e sulle copertine dei dischi. E’ solo fotografia, ma mi piace.

buy posters and art prints

Questa voce è stata pubblicata il giugno 12, 2012 alle 10:58. È archiviata in fotografia con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

4 pensieri su “Outtake #22

  1. Bellissima foto Ste, e splendido post!

  2. Reblogged this on Ciao, sono Neve and commented:
    “Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.”
    -Robert Doisneau

  3. Grazie Fabia!

  4. Bella questa citazione di Doisneau.

Lascia un commento

