Photo Outtakes

Outtake #25

Non sarà un trucco del mestiere, ma  è una procedura, un metodo di lavoro che seguo spesso.
Penso che per realizzare delle fotografie di spazi e di luoghi sia opportuno, oltre che rappresentarli “formalmente” al meglio, cercare di raccontare ciò che vi accade dentro. Oltre a dare una rappresentazione delle forme credo sia importante cercare di cogliere gli spostamenti e i mutamenti che si producono negli spazi, in questo caso urbani. Elementi statici ed elementi dinamici uniti in una sola immagine possono dare un’idea più significativa a chi osserverà la foto di ciò che è e ciò che accade in quel determinato luogo, suggerendo delle suggestioni o evocando situazioni.
All’interno del mirino compongo l’inquadratura per dar forma a quella che possiamo immaginare come una scenografia e poi aspetto pazientemente che accada qualcosa sino a quando figure umane o animali o qualsiasi altra cosa in movimento abbiano una disposizione che rende interessante e più ricca di senso l’immagine. Le immagini di oggi (realizzate all’interno della campagna fotografica per Stampaxi+ e ovviamente scartate dalla selezione finale) possono dare un’idea di cosa intendo.

 

buy posters and art prints

Questa voce è stata pubblicata il luglio 3, 2012 alle 15:27. È archiviata in fotografia con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Outtake #25

  1. Concetto molto interessante e ricco di suggerimenti e idee… Ci penserò, e magari ne verrà fuori pure qualcosa, chissà… Ciao Stefano😉

  2. Felice di aver messo in movimento pensieri!

    Benvenuta sul blog, Barbara.

    S.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: