Photo Outtakes

Outtake #33

©sferrando_33
Nell’outtake #29 l’avevo detto: questa estate ho fatto poche foto e quelle fatte riposavano nell’hard disk o su pellicole ancora da sviluppare. Bene, settembre è passato, l’estate è abbastanza lontanuccia e da qualche parte si è già sentito il rumore della caduta della prima foglia d’autunno; qui lo scanner invece di entrare in letargo entra a pieno regime e comincia a darsi da fare per la digitalizzazione dei rullini di questa estate.
Si, rullini: sono un affezionato e incallito consumatore di pellicole a colori low cost; o meglio, io le compro e a consumarle ci pensa una point-and-shoot della Yashica che mi porto sempre dietro senza troppi pensieri.
Confesso che il tempo che separa il momento dello scatto da quello in cui, guardando il negativo, si può dire “E’ venuta!” fa sì che queste parole abbiano un gusto tutto loro. E’ sempre bello riscontrare l’aderenza tra ciò che si immagina e ciò che  resta, tra l’idea di un momento e la sua traduzione in fotografia; in altre parole è bello avere nel proprio archivio una foto che rientra nella categoria “Fotografie che avrei voluto fare e che son riuscito a fare davvero”.
Ed è stato bello anche veder riemergere dall’acqua quel matto che si è buttato da trentasei metri.

buy posters and art prints

Questa voce è stata pubblicata il ottobre 10, 2012 alle 10:38. È archiviata in fotografia con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Outtake #33

  1. Scary!!!!!!!!!

  2. A fall of 40 meters (about 130 ft)!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: