Photo Outtakes

Cos’è questo blog // About the blog

“An outtake is a portion of a work (usually afilm or music recording) that is removed in the editing process and not included in the work’s final released version. In terms of photos, an outtake may also mean the ones which are not released in the original set of photos.”

Questa è la definizione in inglese di “outtake”: in italiano possiamo tradurlo brutalmente con “scarto”, ma con un accezione non necessariamente negativa. E’ ciò che rimane tagliato fuori dopo il processo di selezione e scelta che – nel caso delle fotografie – il fotografo fa sui suoi provini. Non sono necessariamente foto riuscite male, possono essere immagini che in una sequenza non danno il giusto contributo o che rimangono troppo slegate dal resto per i motivi più disparati; o ancora sono immagini singole nate per il puro gusto di essere catturate, senza alcun fine se non quello del voler fare “la bella foto”. Capita a volte che il lasciar fuori alcune immagini sia un vero dispiacere e spesso va a finire che questi “scarti” cadano nel dimenticatoio.

Ecco, in questo blog metterò di tanto in tanto quelle foto che sono state escluse ma che, a parer mio, meritano il loro quarto d’ora di celebrità.

– – –

– – –

– – –

Licenza Creative Commons
Testi e immagini pubblicate su questo blog sono opera di Stefano Ferrando e sono concessi in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.

buy posters and art prints

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: